NINO LETTIERI STILISTA ALTA MODA

Un progetto/tributo dedicato alle Maison che nel corso degli anni: 2002 – 2022, si sono proposte e affermate nel Calendario dell’Alta Moda Capitolino.

L’Alta Moda Capitolina torna in passerella con il progetto “Roma Couture” un’iniziativa ideata da Grazia Marino e Antonio Falanga, andata in scena nello storico edificio del XVI° secolo di Palazzo Ripetta. L’evento patrocinato dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, prodotto da Spazio Margutta, ha come propria mission quella di riportare l’attenzione su un comparto, quello del “fatto a mano” importantissimo per il nostro il Made in Italy.

“Roma Couture” vuole essere un progetto pilota, dedicato a quelle Maison che nel corso degli anni hanno contribuito, con la loro arte e la loro sartorialità, a dare risalto al Calendario di Altaroma. Un tributo alla pura artigianalità, al valore del saper fare, all’importanza dell’unicità e della preziosità per il singolo dettaglio. Il vero lusso non è ostentazione, ma essenza e fascino di un prodotto esclusivo, intento a valorizzare quelle tradizioni che si possono e si devono tramandare alle nuove generazioni.

A “Roma Couture” per il tributo all’Alta Moda Italiana, Nino Lettieri ha creato una capsule monocromatica di abiti preziosi di alta sartoria ricamati e realizzati da mani sapienti ed esperte. Creazioni di una particolarità ricercata e di grande eleganza, omaggio al compianto Maestro Lorenzo Riva, a cui la Collezione è dedicata. Testimonial della Collezione in passerella l’attrice Nathaly Caldonazzo.

Nino Lettieri - Nathaly Caldonazzo
Raffaele Squillace
Facebook
Twitter