Ieri sera 18 giugno si è svolta la quinta tappa del Tour Miss Italia Lombardia 2023 che ha visto sul gradino più alto del podio la Milanese Anna Asia Ferrazzano che accede alle finali Regionali con il titolo di Miss La Rosa Del Padel!
Alessandra Riva e Giuseppe Sanna hanno organizzato già l’anno scorso un casting regionale e una finale regionale, eventi che hanno portato i riflettori su questa ristrutturata struttura della provincia Bergamasca. Ettari di terreno immersi nella natura, tanto amore per gli animali ma soprattutto, novità degli ultimi anni, un centro di riabilitazione equestre riconosciuto dal Ministero per gli interventi assistiti con gli animali e da pochi mesi anche un centro sportivo: la Rosa del Padel, del quale German Denis “El Tanque” è il direttore
Tante le ragazze che si sono presentate al casting che è iniziato intorno alle 14:00. Al termine sono state promosse 15 ragazze e 1 mascotte, che si sono aggiunte alle ragazze già idonee per il tour Miss Italia Lombardia 2023 e la sera hanno partecipato alla selezione regionale.
L’animazione pomeridiana che ha visto protagoniste le concorrenti ha coinvolto le 3 realtà de La Rosa Bianca. La giornata infatti si è interamente svolta negli ampi spazi del Centro sportivo La Rosa del Padel, del Centro Ippico e nei giardini del ristorante e location per cerimonie La Rosa Bianca che hanno fatto da sfondo all’intenso programma delle Miss. Le prime ore dopo il casting sono state dedicate a shooting fotografici e riprese video che hanno permesso di rappresentare le bellezze in gara nella caratteristica location, oltre che alla realizzazione di contenuti social per presentare le ragazze al pubblico del web e documentare l’emozionante giornata.
La preparazione dello spettacolo è poi continuata con la sessione di “trucco e parrucco”: il look delle Miss è stato curato da “La Peluqueria Di Giorgia” di Calcinate (BG), “Queens di Tinti Luana” di Azzano Mella (BS) e “Mastri Parrucchieri” di Treviglio (BG) per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Lo spettacolo serale è poi iniziato alle h 20:30. Non solo concorso di Bellezza, Miss Italia Lombardia è un importante palco per dare voce alle giovani d’oggi donne di domani, con i loro sogni, esperienze ed obiettivi per il futuro. Abiti da sera, sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.
Lo spettacolo ha visto brillare a fine serata Anna Asia Ferrazzano che è stata premiata Miss La Rosa del Padel da Luis Ovando, maestri FIT e direttore sportivo de La Rosa del Padel, e incoronata da Melissa Arnoldi.
Con lei anche altre 5 concorrenti hanno ricevuto il tanto ambito pass per le Finali Regionali:
Alessandra Riva si dice entusiasta di questa importante tappa del tour 2023: è bello che il concorso possa portare alla luce strutture che sono punto di riferimento e “Scuola di Vita”, come dice Giuseppe Sanna. In questo periodo in cui soprattutto i giovani hanno vissuto ancora più intensamente le problematiche della crescita per le restrizioni covid-19, è importante sapere che esistono ambienti che si basano su valori profondi e danno la certezza di un aiuto concreto in caso di necessità.
La giuria è stata presieduta da Melissa Arnoldi, Finalista Miss Italia 2022, la ricordiamo per la sua splendida voce che ha messo in mostra anche ieri sera cantando prima del momento delle premiazioni.
Hanno affiancato Melissa, il segretario di giuria Teodoro Lechi, in rappresentanza di Framesi Michele Morelli; l’imprenditore Ettore Cordoni, per la Gioielleria Maver di Cologno al Serio, Cristian Maver che ha omaggiato la prima classificata con un bellissimo girocollo Miluna.
Special guests: Francesca Mamè, Miss Lombardia 2021.
Madrine della serata: Matilde Cattaneo, 19 anni di Frescarolo (PV), alta 165, capelli biondi, occhi verdi. È una studentessa di Scienze delle Tecnologie Agrarie all’Università di Piacenza. La sua passione più grande è la campagna. È cresciuta e vive tutt’ora nell’azienda agricola della sua famiglia. È affascinata da questi grandi mezzi agricoli che ha imparato ad utilizzare con estrema disinvoltura, tanto da arrivare, da qualche anno a questa parte, a promuoverla e testarla personalmente per aziende molto importanti del settore. Tutto questo lo si può vedere nella sua pagina Instagram “lacellifarm” che conta circa 100.000 followers.
Giulia Botta, 20 anni di Brescia (BS), alta 178 cm, capelli castani e occhi marroni. Una delle sue più grandi passioni è il canto, ha inciso da poco il suo primo singolo e vorrebbe che fare la cantautrice diventasse la sua professione. CREDITS FOTO: @markbergamophotographer