I due titoli garantiranno alle prime classificate l’accesso alle Prefinali Nazionali del Concorso, che si terranno dal 4 al 7 settembre nelle Marche
Dopo Rocca di Papa, localitĂ dei Castelli Romani dove è andata in scena la prima finale regionale dell’85° edizione del concorso Miss Italia, la kermesse si sposta nel viterbese per due importanti serate che decreteranno l’assegnazione di altrettanti titoli, presentate ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la “Sala Vulci” delle Terme Salus di Viterbo. Un legame, quello del concorso con la Tuscia, nato e rinforzatosi nel 2015 con la vittoria di Alice Sabatini – la “miss dei record” – e Chiara Bordi, terza classificata nel 2018.
Si parte venerdì 26 luglio da Capodimonte, dove sul lungolago verrà assegnata la fascia di Miss Miluna Lazio 2024, per terminare a Carbognano domenica 28 luglio, nella piazza del Comune, con Miss Etruria 2024.
Le due serate si collocano nell’ambito degli eventi culturali che i due comuni hanno organizzato, per tutto il 2024, in occasione del V centenario della morte di Giulia Farnese (Giulia la bella) – avvenuta il 23 marzo 1524 – per celebrare la sua memoria e il suo legame indissolubile con la Tuscia.
Nel corso delle due serate ci sarà una sfilata di abiti rinascimentali dedicati a Giulia Farnese e realizzati dalla stilista Ilaria Sforza Petrocochino. Le ragazze si cimenteranno inoltre in delle prove individuali, balleranno sui successi del film Barbie e sul tema “Flower Power” per terminare con la classica uscita in body da gara della Miluna. Le ragazze in gara per il titolo regionale di Miss Miluna Lazio 2024 saranno 40, mentre per il titolo speciale di Miss Etruria 2024 saranno 18.
Le due finali, patrocinate dal comune di Capodimonte e dal comune di Carbognano per volontĂ dei rispettivi sindaci Mario Fanelli e Agostino Gasbarri, sono promosse dalla ST Sinergie e organizzate dalla Delta Events – agenzia che dal 2011 cura in esclusiva per il Lazio le fasi regionali di Miss Italia – saranno presentate da Margherita Praticò e dirette dal regista Mario Gori.
I due titoli garantiranno alle prime classificate l’accesso alle Prefinali Nazionali del Concorso, che si terranno dal 4 al 7 settembre nelle Marche.