Ieri sera il Concorso di Miss Italia, per la prima volta dopo 84 edizioni, è andato in scena a Frosinone, per la sesta tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia 2024 – organizzato dalla Delta Events agenzia esclusivista da oltre un decennio del Concorso per la Regione Lazio – grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Frosinone, guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli, curata dagli assessori Rossella Testa (Centro Storico) e Simona Geralico (Turismo).
Ad aggiudicarsi la corona e la fascia di MISS SORRISO LAZIO 2024 è LAVINIA PUGGIONI, 19 anni di Ardea (Rm); Camilla ha i capelli castani e gli occhi marroni, è receptionist in un hotel, pratica la ginnastica artistica e sogna di diventare attrice oppure hostess di volo.
Al secondo posto Beatrice Scintu, 18 anni di Roma (Eur-Montagnola), neo diplomata al liceo linguistico si è iscritta all’università indirizzo Achitettura. E’ appassionata di moda.
Al terzo posto Francesca Risi, 19 anni di Roma (Piazza Bologna), studentessa universitaria in Giurisprudenza, suona la chitarra e canta.
29 ragazze hanno preso parte allo show che ha assegnato la corona di reginetta, sfilando e ballando sui successi del film Barbie e presentando in passerella i capi della collezione della stilista Sabrina Minucci ed una capsule collection del brend “Nero Luce made in Rebibbia“, marchio sartoriale nato nel 2013 all’interno del carcere femminile di Rebibbia a Roma con il progetto “Ricuciamo” un laboratorio sartoriale aperto all’interno della Casa Circondariale. Lo spettacolo, che è stato abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, per la regia di Mario Gori, è stato arricchito dalla piacevolissima esibizione del cantante Federico Pisano.
In giuria Rossella Testa assessore del Comune di Frosinone con delega al Centro Storico, Simona Geralico assessore del Comune di Frosinone con delega al Turismo, Alessia Turriziani consigliere comunale di Frosinone, lo chef personaggio televisivo Bruno Brunori, la modella Veronica Iovini, il preparatore atletico Tommaso Capezzone, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo, Federica Modesto per Miluna.
LE PROSSIME TAPPE DEL TUOR DI MISS ITALIA NEL LAZIO 2024 :
Quest’anno il tour del Concorso nel Lazio raggiunge tutte le 5 provincie, dai capoluoghi di provincia, quali Roma e Frosinone, fino ai borghi : nel viterbese le Finali Regionali si svolgeranno a Capodimonte sulle rive del Lago di Bolsena e Carbognano a ridosso dei Monti Cimini mentre nel reatino ad Antrodoco dove si è svolta la battaglia di Antrodoco (7-10 marzo 1821), la prima del Risorgimento Italiano. Il tour del Lazio si concluderà in provincia di Latina l’1 e il 2 settembre nella mitologica San Felice Circeo.
L’elezione del titolo storico di Miss Roma quest’anno, per la prima volta dopo ben 77 anni, abbandona le prestigiose piazze del Centro a favore della periferia. Da piazza Navona o da piazza del Popolo, all’ Arena del Teatro di Tor Bella Monaca, dove Martedi 6 Agosto ore 21.30 verrà eletta la nuova regina di bellezza della Capitale. La scelta della Delta Events di effettuare a Tor Bella Monaca uno dei propri eventi di maggior importanza nasce dalla volontà di dare un contributo per valorizzare un territorio ricco di potenzialità, uno dei municipi più popolosi di Roma : il Municipio Roma VI delle Torri che patrocina la manifestazione.
Ecco il calendario definitivo con tutte le date del tour :
AGOSTO:
SETTEMBRE: