È stata una vera e propria festa in diretta su Telefriuli la prima selezione valida per l’ottantaseiesima edizione di “Miss Italia” in Friuli-Venezia Giulia!
L’appuntamento è iniziato con un collegamento a sorpresa della Patron del concorso Patrizia Mirigliani che ha fatto anche gli auguri alle ragazze ed agli organizzatori per l’avvio del concorso in Regione. Presente in studio Ofelia Passaponti “Miss Italia 2024” che al termine della diretta ha premiato Michela Bertossi, ventunenne di Cervignano del Friuli (Ud) studentessa di scienze politiche con l’obbiettivo di laurearsi in criminologia che ha conquistato il titolo di “Miss Telefriuli”.
Il verdetto della giuria, dopo le sfilate delle undici concorrenti in abito elegante e completo sportivo ha premiato con Michela anche: al secondo posto “Miss Rocchetta Bellezza” Emma Paolino, diciannove anni di Dignano (Ud), studentessa all’Istituto Tecnico Turistico; terza classificata con la fascia di “Miss Framesi”, Nicole Fasiolo, diciassette anni di Treppo Grande (Ud), studentessa al liceo linguistico.
Michela, Emma e Nicole parteciperanno all’assegnazione dei vari titoli regionali ed alla finalissima di “Miss Friuli Venezia Giulia” in programma alla fine del mese di agosto al Centro Congressi Kursaal Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro.
Molto apprezzata la presenza di Ofelia Passaponti “Miss Italia” in carica che ha raccontato al pubblico il suo percorso nel concorso ed è stata anche protagonista di simpatici intermezzi con gli altri ospiti del programma; nei camerini si è poi intrattenuta con le partecipanti alla selezione.
Piacevole lo spettacolo presentato da Michele Cupitò che oltre alla Passaponti, ha visto la presenza di altre due vincitrici di titoli nazionali: l’attrice Giulia Caramel “Miss Cinema 2024”, che ha interpretato un monologo e “Miss Talento”, la cantante Nicole Vioto che ha presentato una sua canzone inedita.
“Miss Telefriuli” ha visto anche la partecipazione del comico “Sdrindule”, del musicista Arturo Ciotta, del d.j. Roger che ha selezionato i brani per le sfilate, della prefinalista nazionale di “Miss Italia 2024” Angela Borghese “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia” e di Jenny Ferino “Miss Friuli Venezia Giulia 2023” che ha recitato un testo in friulano.
L’organizzazione della selezione è stata curata da Telefriuli con l’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti esclusivista in Regione di “Miss Italia”.
A “Miss Italia” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto 2025) ed i 30 anni; per iscriversi, in Friuli-Venezia Giulia e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).
Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook ed Instagram “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.