A Solesino (Pd) in Piazza Martiri di Cefalonia davanti ad una straordinaria cornice di pubblico, Giulia Caramel ventisei anni di Mestre ha vinto il titolo di “Miss Veneto” valido per l’ottantacinquesima edizione di “Miss Italia”!
Giulia è diplomata al liceo linguistico, ha studiato recitazione, sta frequentando dei masterclass ed ha già avuto esperienze come attrice in alcune produzioni; ha inoltre studiato canto e in questo periodo si dedica all’interpretazione di serenate della tradizione veneziana che accompagnano i turisti in gondola a Venezia; ha dichiarato di partecipare a “Miss Italia” per realizzare i suoi sogni e perché condivide appieno i valori del concorso.
Giulia è quindi ammessa alle Prefinali Nazionali dal 4 al 7 settembre ed all’Accademia che si terranno dall’8 al 15 settembre al Resort De Angelis, villaggio vacanze di Numana nella Riviera del Conero.
La finale è stata organizzata dal Comune di Solesino con la regia e direzione artistica di Paola Rizzotti, titolare dell’agenzia “modashow.it” esclusivista in Regione di “Miss Italia”.
Michele Cupitò ha presentato uno spettacolo piacevole e coinvolgente, conclusosi con un suggestivo spettacolo pirotecnico, che ha visto protagoniste assolute le ventiquattro candidate al titolo che si sono presentate con disinvoltura ed hanno sfilato con abbigliamento elegante e body ufficiale del concorso; alcune concorrenti si sono poi esibite in prove di talento: canto, ballo e recitazione.
Sul palco sono intervenuti il Sindaco di Solesino Elvy Bentani che ha portato un saluto al pubblico e a tutte le concorrenti, Nicole Reato “Miss Sport Givova 2023” e Luna Maria Sole Meneguzzo, “Miss Veneto” in carica vincitrice del titolo nazionale di “Miss Cinema Dr Kleein 2023” che ha raccontato il suo anno “da Miss” ricco di soddisfazioni. Luna è una studentessa di medicina e cantante e tra gli applausi ha interpretato “La Noia” canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il titolo di “Miss Social Veneto” è stato poi assegnato a Federica Driusso di Martellago (Ve) che ha conquistato i favori della giuria tecnica del progetto “Miss Italia racconta l’Italia” con il video da lei realizzato dedicato alla Riviera del Brenta.
Per le acconciature delle Miss sono intervenuti i parrucchieri “Framesi” dei saloni: “Sorato Parrucchieri” di Spinea (Ve); “Elisa Hair Fashion” di Legnaro (Pd); “Salone Les Chic” – di Campodarsego (Pd).
La squadra delle rappresentanti del Veneto alle “prefinali” nazionali di Miss Italia sarà così composta: “Miss Veneto”: Giulia Caramel di Mestre; “Miss Eleganza Veneto”: Nicole Vioto di Caorle (Ve); “Miss Sport Givova Veneto”: Sofia Giarrizzo di Treviso; “Miss Cinema Veneto”: Maria Antonietta Marino di Giacciano con Baruchella (Ro); “Miss Sorriso Veneto”: Laura Palliotto di Tombolo (Pd); “Miss Miluna Veneto” e “Miss Social Veneto”: Federica Driusso di Martellago (Ve); “Miss Rocchetta Bellezza Veneto”: Nicole Mariotto di Codognè (Tv); “Miss Framesi Veneto”: Giada Venturini di Chirignago (Ve) (che subentra a Giulia Caramel).
Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram “Miss Italia Veneto”.