FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2024: LA STILISTA Romagnola FABIANA GABELLINI VESTE L'ATTRICE SIMONA DI SARNO

Fabiana Gabellini madetomeasure che ha alle spalle anni di collaborazioni con attrici, musiciste, presentatrici internazionali, durante la Festa del Cinema di Roma veste l’attrice Simona Sarno con un completo total white: un frack sartoriale con morbida coda a strascico abbinato ad un pantalone slim che sfila splendendo con purezza sul Red Carpet della 19° edizione della Festa del Cinema di Roma.

La Stilista di Cattolica ha studiato e realizzato sartorialmente per l’attrice un outfit dallo stile androgino, delicato, elegante e sobrio con una scollatura che mette in risalto il decolteè, valorizzando l’armonia delle forme femminili e reso prezioso da un collier in catena swarosky black con croce.

Il look è abbinato allo stile inconfondibile dell’acconciatura con onde morbide ed eleganti del noto hairstylist Michele Spanò.

Un outfit perfetto che incarna il carattere forte e determinato di Simona  che è cresciuta con la commedia di Eduardo di Filippo, a 22 anni è entrata in una compagnia teatrale del teatro Stabile di Napoli, la ricordiamo  come attrice per aver interpretato ruoli in film con grandi maestri quali Enrico Oldoini, Stefano Calvagna, Gabriele Muccino, molti ruoli in commedie e serietv, fino ad ottenere nel 2020 il premio “Starlight international Cinema Award” come protagonista nel film “Ho denunciato” di Gabriel Cash.

Durante la Festa del cinema di Roma bellissima attrice Simona di Sarno era alla prima del film ” Quasi Spia” del regista Massimo Paolucci nel quale recita un ruolo importante accanato al famoso attore americano Daniel McVicar. “Il film parla di Sara, una ragazza in cerca di futuro che si imbatterà in un’avventura da vera 007. Una protagonista davvero tutta da scoprire”.

Una commedia brillante all’italiana, che non solo fa il verso agli 007 importanti, ma che vuole spingere gli spettatori ad una profonda riflessione su tematiche di attualità e rilevanza sociale. Il film è prodotto da Security, società specializzata in sicurezza che ha deciso di intraprendere una nuova attività cinematografica sotto la guida di Eleonora e Giuseppe Sordi con il supporto e la produzione esecutiva di Omega Productions di Sara Paolucci. Nel cast del film, oltre a Di Sarno e McVicar, anche l’influencer Zio Command, Eleonora Pieroni, Danilo Brugia, Vincenzo Della Corte, Emilio Franchini, Vanessa Marini e Nadia Rinaldi.

Simona di Sarno ha anche posato per la nuova Campagna Fw 2024-25 per il Brand Fabiana Gabellini Madetomeasure, shooting realizzato per le vie storiche di Roma, via Condotti, via della Croce, piazza del Popolo, Piazza di Spagna.. Scatti che segnano il ritorno della Dolce vita romana, confermano il bisogno di sognare ancora nell’ indossare un abito cucito addosso e creato artigianalmente. Come le dive del Cinema che dall’America venivano a Roma per acquistare il made in Italy   oggi con Fabiana Gabellini assistiamo ad   un ritorno alla sartorialità ad una ricerca del capo unico, personalizzato, che valorizza il fatto a mano, i tessuti italiani e le lavorazioni artigianali.

Fabiana che si autodefinisce “Sartista” sostiene che Roma è uno scenario perfetto per rilanciare questo messaggio, la passione per il sartoriale, le sue creazioni sono un mix tra Arte e Moda che la differenziano e la portano a creare abiti dallo stile senza tempo. La passione per la pittura, la musica, il cinema e il teatro sono una fonte inesauribile di ispirazioni per Fabiana che continua a farci sognare con le sue creazioni fatte a mano donandoci un po di spensieratezza e trasportandoci in un mondo incantato ricco di contenuto e citazioni che rimandano al ricordo delle sue muse: donne che hanno segnato la storia della moda: Maria Callas, Jackie Kennedy, Grace Kelly, Isadora Duncan, Jane Birking,Brigitte Bardot….Crediti fotografici – Luigi Luongo

SOPHIA SAVARESE
FASHION MODEL SOPHIA SAVARSE