Il prossimo 27 ottobre, Antonio Martino, celebre stilista italiano – noto per il suo approccio innovativo alla sartoria e per le sue creazioni che combinano tradizione e modernità – aprirà le porte del suo nuovo Atelier nel centro storico di Roma, in Via del Corso 28.
Un ambiente raffinato ed esclusivo accoglierà il selezionatissimo pubblico dell’opening, rigorosamente ad inviti, al primo piano della centralissima strada romana.
L’atmosfera del nuovo atelier riflette l’anima artistica di Antonio Martino, dove il bianco si sposa con le pareti policrome, con gli effetti metallic, impreziositi dal nero e con un immancabile tocco di rosso. Tutto è a vista, tutto è diviso per cromie, tutto parla di lusso, di bellezza, di fatto a mano.
Un ambiente che rappresenta l’impronta artistica e sartoriale di Antonio Martino nella sua totalità, una passione tangibile per l’alta moda che si manifesta in ogni fase del processo creativo, dall’ideazione alla realizzazione.
La personalizzazione è al centro del servizio, per garantire ad ogni cliente un’esperienza sartoriale esclusiva, capace di valorizzare al meglio le singole individualità.
Ogni creazione dell’atelier racconta una storia, ispirata dall’arte, dalla natura, con un respiro sempre internazionale, volto sempre alla cultura contemporanea e alle tendenze globali, ma rivisitate dalla sensibilità estetica, punto di forza di Antonio Martino.
Antonio Martino Atelier è un vero e proprio laboratorio creativo dove ogni capo viene realizzato su misura con una cura maniacale per i dettagli e la qualità, in connubio perfetto tra tradizione sartoriale italiana e innovazione stilistica.
Da sempre sostenitore del Made in Italy, Antonio Martino lavora esclusivamente con i migliori artigiani, utilizzando tessuti di altissima qualità, per garantire che ogni capo rifletta l’eccellenza sartoriale italiana.
Tessuti pregiati, selezionati con grande attenzione, e tecniche sartoriali all’avanguardia danno vita a collezioni uniche che esprimono l’eleganza senza tempo e l’originalità del marchio.
Ogni creazione firmata Antonio Martino Couture è pensata per esaltare l’individualità di chi la indossa, e la sua clientela spazia da personalità del mondo dello spettacolo a donne che cercano capi unici, su misura, con uno stile inconfondibile. Le creazioni sono pensate per la donna moderna, sicura di sé e alla ricerca di capi che esprimano la sua unicità e femminilità, senza rinunciare a un tocco di audace creatività.
Non da ultimo l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa ha indossato una creazione total white Antonio Martino Couture sul red carpet della 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Antonio Martino Couture è noto al pubblico e agli addetti ai lavori perché le sue collezioni si distinguono per l’attenzione ai dettagli, la qualità dei tessuti e la capacità di reinterpretare l’eleganza classica con un tocco contemporaneo. Uno stile unico quello che contraddistingue l’attività sartoriale di Antonio Martino che ha varcato i confini italiani per conquistare prestigiose piazze europee, partecipando anche a numerosi Fashion Show Internazionali.
Breve Bio Antonio Martino
Antonio Martino, campano di nascita, romano di adozione, inizia la sua formazione nella capitale da giovanissimo, vantando collaborazioni significative presso atelier e maison romane e di fama nazionale ed internazionale.
Nel luglio 2008 nasce il brand che porta il suo nome, Antonio Martino Couture, simbolo di eleganza ed eccellenza del Made in Italy.
Uno stile inconfondibile, l’espressione di un lusso non convenzionale che si manifesta in camicie, capi spalla, abiti da giorno, da cocktail e da gran sera. Design innovativo e sexy, tessuti pregiati, applicazioni preziose e cura sartoriale sono il mood che da sempre accompagna lo stilista. La consacrazione del brand arriva nel 2013, quando Antonio Martino veste sul palco dell’Ariston la cantante Simona Molinari, in gara al Festival di Sanremo. L’anno successivo, poi, la Molinari, nuovamente a Sanremo in veste di ospite nella serata dei duetti, mette d’accordo critica e stampa di settore, venendo eletta all’unanimità regina di stile ed eleganza del teatro Ariston grazie al total look creato per lei da Antonio Martino.
Oltre che sul prestigioso palco del Teatro Ariston, gli abiti Antonio Martino sono apparsi in trasmissioni televisive di Rai 1, Rai 2, Reti Mediaset e Sky
Nel corso degli anni sono tante le donne dello spettacolo che hanno scelto di indossare Antonio Martino Couture: Manuela Arcuri, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari, Natasha Stefanenko, Yu Yu, Elisabetta Pellini, Anna Tatangelo, Chiara Ricci, Garmy Sall, Denny Mendez, Rosaria Renna, Cristina Chiabotto e tante altre ancora.
Le creazioni Antonio Martino Couture vengono indossate regolarmente sui red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, della Festa del Cinema di Roma e in tutti gli appuntamenti glamour e chic non solo della Capitale, immortalati anche su copertine e riviste patinate di settore.
Antonio Martino, oltre ad essere per anni, una presenza fissa sulle passerelle della Fashion Week Capitolina Altaroma, diventa un brand conosciuto in Europa, le sue creazioni calcano le passerelle internazionali da Bratislava a Valencia, fino ad arrivare in Arabia Saudita a Riyadh, accanto a nomi blasonati e celebri del fashion system.
Il fashion designer dedica parte della sua attività all’insegnamento, lavorando come docente per prestigiose scuole di formazione, quali l’Accademia di Costume e Moda, l’Accademia Altieri e l’Accademia del Lusso, dove è attualmente docente.
Da settembre 2024 la sede del suo Atelier è nella centralissima Via del Corso, a Roma.