HIBISCUS AWAKENING Il risveglio dell’Ibiscus Music & Visual Performance

Con

Anahid Boghosian

American/Armenian Visual artist

Giovanna Gattuso

Italian Music Award Winner – Singer Performer

Giovanna Gattuso

Fara’ tappa in Italia, con un’unica data a Roma l’8 ottobre 2023, c/o il Margutta veggy food & art “Hibiscus Awakening” la performance di arte visiva e musica con Giovanna Gattuso   (Music Award winner singer/songwriter) e Anahid Bogosian (acclamata pittrice di Los Angeles di origini Armene).

In arrivo da un tour in California che le ha viste protagoniste a Settembre in festival e prestigiose gallerie d’arte (tra cui “Artlounge Collective” di Los Angeles, “Lusanet” di Burbank, “Montana Art Walk Festival” di Santa Monica); tornano in Italia a sei anni di distanza dal programma RAI “VTS” di Gege’ Telesforo che dedico’ al progetto una delle sue puntate

Con “Hibiscus Awakening”, le artiste interdisciplinari Giovanna e Anahid, attraverso un dialogo non verbale di musica e pittura, vi porteranno in un viaggio esplorativo in cui le loro singole discipline si intrecciano per un attimo per rivelare una delicata danza di inizio, scoperta, creatività e passione, solo per separarsi e trovare i propri percorsi intrinseci. Il lavoro creato durante questa performance sarà una vera riflessione dell’esperienza degli artisti del momento, combinando l’energia generata l’uno dall’altro e dal pubblico.

Il fiore di Ibisco, conosciuto anche con il nome di Karkadè, Carcadè o Tè rosa dell’Abissinia, è un simbolo di resilienza e adattabilità. Come artiste, come donne e come cittadine del mondo, la performance di Giovanna e Anahid si tradurrà in opere d’arte che mettono in evidenza l’effetto dell’energia artistica l’una sull’altra, sulle nostre comunità e, di conseguenza, sul mondo.

Individualmente tutti noi emettiamo e irradiamo energia che influisce sulle menti degli altri.

Proviamo ad essere, l’uno con l’altro, nello stesso modo in cui tratteremmo un semplice fiore di Ibisco – con amore, apprezzamento e gratitudine.

ANAHID BOGHOSIAN

Anahid Boghosian è un’artista americano-armena multidisciplinare le cui opere includono dipinti, assemblage e installazioni. Il suo lavoro è affascinante ed accattivante, ottenuto grazie alla sua capacità di esprimere un punto di vista unico, che parla a una verità universale. La sua eccezionale abilità nel tradurre il familiare con colore e configurazione evoca lezioni stilistiche dei classici ed è ispirata dalla sua ricca storia culturale, combinando astrazione e forma umana.

L’heritage armeno di Anahid permea il suo lavoro, in cui le donne sono un soggetto dominante. Il suo utilizzo di materiali scartati è sempre parte integrante della sua espressione artistica, che le permette di intessere una trama di tradizione, intimità e potenza. L’arte di Anahid evoca un senso di gioia attraverso il rotto o il non così bello.

Le opere di Boghosian si possono trovare in molte case di celebrità e designer a livello internazionale.

GIOVANNA GATTUSO

Pluripremiata ai Los Angeles Music Award, Giovanna Gattuso è una performer, cantautrice e coach vocale di fama mondiale. La sua arte comprende collaborazioni internazionali, in musica, arte e moda. Autrice del “Crossover Singing Method”, tra i primi 5 nella lista dei best seller italiani

come Vocal / Singing Methods, pubblicato in italiano e inglese, e l’audiolibro “Allaccia le cinture: Si canta. Primo metodo di canto per automobilisti.”

Vive sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ha fondato la Venice Voice Academy. Giovanna tiene regolarmente masterclass e seminari con il suo sistema vocale personale in ITALIA, USA e CANADA; è una musicista e cantante sofisticata e raffinata e il suo vasto repertorio e stili includono Opera, musica mediterranea e jazz.

Facebook
Twitter