Si scaldano i motori a Milano dove si avvicina la settimana magica delle sfilate della moda SS 2024 dove la città è la regina incondizionata della moda a livello mondiale e ogni anno, per 2 volte, vengono presentate in anteprima le collezioni delle stagioni dei mesi successivi.
Il 21 settembre Fashion Vibes, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, alla Palazzina Appiani, Viale Giorgio Byron, 2, offrirà ai suoi ospiti, buyers, clienti, media l’apertura di uno showroom che ospiterà i designers giunti da tutto il mondo che presenteranno linee, materiali, accessori, lavorazioni live, e, in particolare in Show Room la presenza fissa nei 2 giorni del Brand URBE OPTICS che racconta lo stile degli occhiali per le nuove generazioni. Giornalisti, buyers, appassionati della moda possono comunque visionare le collezioni presso gli atelier di ciascuno dei stilisti presenti prenotandosi con il dovuto anticipo. ed infine, dalle ore 18.00 inizieranno le sfilate delle collezioni SS 2023/2024, un vero giro del mondo, fatto da pennellate di colori, stili e culture diverse.
Il 21 SETTEMBRE alle ore 18:00 sfileranno le collezioni dei designers:
INDIRA & ISIDRO, una collezione di gioielli e accessori creata con materiali naturali, argento, cuoio, conchiglie, oro, rame e pietre preziose, ispirata alla cultura e gioia di vivere messicana, ricca di colori e allegria, attesa dalle tre passerelle più importanti del mondo della moda: New York Fashion Week, Milano Fashion Week e Paris Fashion Week. KEZIAH l’incredibile linea di abbigliamento nata dall’immaginazione e dall’allegria di due ragazzini cresciuti nella provincia di Trang, in Thailandia, pieni di passione e amore per l’arte. Ispirati dalle persone intorno a loro, dalla natura e da tutto ciò che li circonda, vere opere d’arte uniche che influenzano fortemente il pubblico. La loro abilità artistica non si è fermata solo alla creazione di arte per le mostre ma è anche alla base degli originalissimi modelli di tessuto prodotti dal marchio Keziah generata da una grande creatività. UNBLEMISHED by CHERICE presenta una collezione disegnata dalla designer Tela Morris, fortemente influenzata dalla moda che va dagli anni quaranta agli anni Settanta. La sua è una donna apparentemente vintage che veste una linea fatta con ottimi tessuti, outfit che svelano uno charme sottile, elegante, dove si legge tutta la passione della designer per il mondo della moda. LA PARD, brand fondato nel 2017 è un marchio di abbigliamento batik di lusso, nato nell’isola tropicale dello Sri Lanka, da un’idea della fashion designer e fondatrice del brand, Dinushi Pamunuwa. La Pard produce lingerie, indumenti da notte, abiti da resort e abiti da sera, ideati e realizzati interamente in Sri Lanka. Ogni modello è unico e diverso da ogni altro e presenta un design distintivo dato dalla superficie in batik fatto a mano. NAZ MAER reduce dalle passerelle negli Emirati Arabi Uniti – a Dubai, in Francia – a Parigi, in Azerbaigian – a Baku, in Russia – a Mosca. Lo stilista, di casa a Parigi, presenterà la sua nuova collezione Primavera-Estate 2024 a Milano, durante la Settimana della Moda di settembre. Ogni abito del marchio Naz Maer è ricamato a mano e costituisce un’opera d’arte a sé stante, unica, diversa da ogni altra, come ogni donna. Questa Spring-Summer 2024 Collection si chiamerà “Starlight”, la luce delle stelle, ed è pensata proprio per il momento dell’anno in cui si splende di più! SMYR MADINA, brand che prende il nome dalla designer Madina Smyr , nasce da una grande passione per la moda seguita da un importante stage a Londra che ha fatto acquisire alla designer un prezioso know how nel mondo della moda, e l’ha fatta essere ospite a numerosi concorsi e sfilate di moda, attirando così l’attenzione sul suo talento da intenditori ed esperti del settore di tutto il mondo. Le sue collezioni sono vere forme d’arte, presentano giochi di stili e combinazione di idee diverse che sottintendono un gioco armonioso, unico. La designer da tempo presta una grande attenzione all’inquinamento ambientale per preservare l’ambiente.
Un ringraziamento ai media Partner che ci supportano e, in questa edizione 2023, a Marina Abramova chef redattore del giornale Marika e Artells Magazine.