Ieri, venerdì 7 luglio, presso la storica discoteca Mascara situata in Via della Favorita, 17 a Mantova, si è svolta la finale provinciale di Miss Mantova, un’occasione unica per le nate o residenti a Mantova e provincia, per vincere la tanto desiderata fascia legata al proprio territorio. La titolare del Mascara Carmen Venerandi e Alessandra Riva Agente Regionale di Miss Italia Lombardia, hanno fortemente voluto dedicare una tappa del tour 2023 alla provincia di Mantova. La giornata è iniziata alle 16.00 con i casting sia delle ragazze nate o residenti a Mantova e provincia per rappresentare la propria città alle Finali Regionali sia ragazze provenienti da tutta la Lombardia, che si aggiungeranno al resto delle Miss già in corsa nel tour di Miss Italia Lombardia.
Durante il tardo pomeriggio ci sono stati shooting fotografici, riprese video e creazione di contenuti social per far conoscere al pubblico del web non solo le ragazze in gara ma gli spazi dello storico locale Mascara a Mantova che con le sue diverse sale e l’ampio spazio estivo da sempre fa divertire giovani e adulti. Un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili IG. Inoltre, è stato possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia che hanno documentato story dopo story questo imperdibile appuntamento.
Alle ore 17:00 sono state effettuate le prove su palco e il corso di portamento gratuito tenuto da Rial Events (progetto IG @ditacco.alessandrariva) per dare più sicurezza alle ragazze in vista dello spettacolo serale.
Il look delle Miss è stato curato da “Non Solo Lady di Marco Marazzi” di Rodigo (MN) e “Tendenza moda 2 di Kocis e Ivan” di Piamborno (BS) per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Alle ore 21.00 si è svolto lo spettacolo, presentato da Alessandra Riva, che ha visto le ragazze davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.
Per la selezione regionale Miss Mantova 2023 passano le prime cinque classificate:
1. Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Mantova è Veronica Lasagna, 18 anni, di Mantova (MN), 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Si è appena diplomata al liceo classico e vorrebbe proseguire gli studi in Fashion Design. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna.
2. Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta c’è Simona Pavia, 175 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali, dalle curve morbide e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
3. Al terzo posto con il titolo di Miss Framesi c’è Erin Braida, 21 anni, di Pegognaga (MN), 171 cm di altezza, capelli biondi e occhi azzurri. È una studentessa di Comunicazione d’Impresa all’Università di Modena e Reggio Emilia. Il suo sogno nel cassetto è di poter lavorare in televisione.
4. Miss quarta classificata è Sofia Gasparini, 21 anni, di Sant’Angelo Lodigiano (LO), 168 cm di altezza, capelli biondi e occhi verdi. È una ragazza solare e iperattiva, ha appena superato un periodo molto brutto della sua vita caratterizzato da un disturbo alimentare; però è riuscita ad uscire e cambiare vita. Come rivincita, ha deciso di partecipare a Miss Italia per mettersi in gioco.
5. Miss quinta classificata è Aurora Zavattini, 17 anni, di Rodigo (MN), 165 cm di altezza, capelli ramati e occhi verdi. Frequenta il liceo scientifico e il suo sogno è diventare chirurgo estetico. Una sua passione è la ginnastica acrobatica ed è un’atleta agonistica da 8 anni.
6. A un soffio dalle finali regionali, Miss sesta classificata è Matilde Farruggia, 18 anni, di Castiglione Olona (VA), 175 cm di altezza, capelli castano e occhi marroni. Non si pone limiti, le piace mettersi in gioco. Pratica danza fin da bambina e frequenta l’istituto tecnico di Biotecnologie.
Solo le prime 5 classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali.
La giuria è stata presieduta da William Leggeri in rappresentanza di Framesi, segretario giuria Pier Mario Azzali, “Gioielleria Azzali”. Hanno fatto parte della giuria anche Martina Lucchini, Miss Mantova 2022 e Miss Sport Givova 2022; Flavio Storti, consulente settore abbigliamento; Samuele Portioli, consulente finanziario.
Prossimo appuntamento domenica 9 luglio 2023 Miss Eleganza Lombardia e Miss Magic Corner Cafè, a Corteolona (PV).
Per iscriversi e partecipare ai casting regionali per l’ammissione al Tour bisogna contattare l’ufficio Rial Events al 331 529 1611.
Tantissime già le iscritte, quindi non perdere tempo e iscriviti anche tu!!!
Programma della giornata: h 16.00 Ritrovo per i casting nuove iscritte h 17.00 shooting in location per le ragazze ritenute idonee h 18.00 corso portamento h 21.00 spettacolo per elezione Miss Mantova.
CREDITS FOTO @andreamaietti