Il tour Miss Italia Lombardia 2023 ha fatto tappa a Cantù (CO) ieri domenica 11 Giugno 2023 in Piazza rombelli e Contadini di Fecchio. Dopo una giornata di caldo e afa, in serata è arrivato il mal tempo ma la pioggia non ha fermato gli organizzatori di MISS CANTÙ 2023. Sotto la pioggia è stata eletta a fine evento Matilde Cattaneo di Frascarolo (PV).
L’evento è stato organizzato da Rial Events di Alessandra Riva, agente regionale di Miss Italia Lombardia, in
collaborazione con Lorenzo, titolare del Caffecchio Living Bar che ha fortemente voluto riportare a Cantù una tappa del Tour Miss Italia Lombardia in collaborazione con Mondovisione, il patrocinio del comune di Cantù e con il supporto di alcune realtà commerciali del territorio.
Domenica le nostre Miss sono arrivate nel primo pomeriggio e alle 14.00 si è dato il via al casting riservato alle nuove iscritte per individuare le ragazze idonee a partecipare al Tour di Miss Italia Lombardia 2023. Subito dopo il casting le ragazze idonee hanno fatto le prove di spettacolo e partecipato al corso di portamento che Rial Events ha organizzato per infondere in loro più sicurezza in vista dello spettacolo serale. A seguire lo shooting fotografico ha permesso alle aspiranti Miss di farsi conoscere dal pubblico del web che ha seguito le loro stories e da tutte le persone presenti nella Piazza di Cantù, oltre che dare visibilità al territorio comasco e ai partners dell’evento.
Prima dell’inizio dello spettacolo le ragazze si sono recate al ristorante Pesce Vela per cenare e nel backstage allestito al Caffecchio Livin Bar, il look delle Miss è stato curato dai saloni Framesi, multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale: “Edc Karisma di D’Andrea Emilia” di Cantù (CO), “Susan Fashion di Susan Mazzucco” di Gambolò (PV) e “Giada Hairstyle di Giada Guerrini” di Mede (PV).
Alle ore 20.15 lo spettacolo è iniziato con la presentazione delle Miss ed è stato ad un vero e proprio show, oltre le sfilate di moda è stata data voce alle giovani d’oggi, donne di domani. È stato cosi possibile conoscere sogni e ambizioni delle giovani d’oggi. Durante lo spettacolo il pubblico ha assistito anche a due flash moda:
gli abiti di “Indosso Vino Rosso” di Michela Gerosa e gli occhiali di “Ottica Riccardi”.
Madrine della serata:
Miss Club New Jimmy Fabiana Iannicelli, 20 anni di Rodano (MI), 174 cm di altezza occhi neri e capelli castani.
Fabiana nella vita è studentessa di recitazione cinematografica e arti dello spettacolo in quanto da sempre il suo obiettivo è quello di intraprendere la carriera da attrice e lavora come hostess. Parla perfettamente l’inglese e il francese ed è madrelingua spagnola. I suoi hobbies sono la danza, il canto e la scrittura.
Miss Bellezza Rocchetta Giulia Zengarini 19 anni di Carugo (CO) 180 cm di altezza, occhi verdi e capelli castani, ha studiato recitazione e cinema oltre che teatro, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni ed è giocatrice professionista in serie C. Ha già avuto diverse esperienze nel mondo della moda e della pubblicità.
Il tempo meteorologico ha messo alla prova organizzazione e Miss, ma Miss Italia Lombardia non si è fermata.
A conclusione della serata è stata eletta Matilde Cattaneo.
3 le ragazze elette che accedono alle Finali Regionali 2023: Matilde Cattaneo, Giorgia Di Pucchio e Isabella Bottini.
Le vincitrici della selezione sono state premiate con i seguenti titoli:
Tutto questo lo si può vedere nella sua pagina Instagram “lacellifarm” che conta circa 100.000 followers.
Il programma della giornata è stato:
h 14.00 Ritrovo per i casting nuove iscritte
h 16.00 corso portamento
h 17.00 shooting per le ragazze ritenute idonee
H 18.00 trucco e parrucco presso il Caffecchio Living Bar
H 20.30 spettacolo per elezione Miss Cantù
“La bellezza rimane al centro dell’attenzione, ma è la personalità che conquista!”. Queste le parole di Alessandra Riva, agente regionale di Miss Italia Lombardia che in questo modo sprona le ragazze ad essere più autonome e sicure di sé stesse, a farsi strada da sole, con la grinta e la tenacia, perché la bellezza colpisce, ma bisogna avere carattere per farsi strada nel mondo dello spettacolo o della televisione.
Ogni anno si cerca di trovare la personificazione della Bellezza Italiana. Quest’anno si va oltre, si punta alla ricerca della Vera Essenza Italiana.