Meet The Driver” è il nuovo format web della conduttrice e modella Sofia Valleri, ideato e prodotto insieme a Giuseppe Fisicaro della società The Web Engine. Il nuovo progetto è dedicato al mondo dei piloti, in cui si raccontano storie, curiosità e i tanti sacrifici che si celano dietro le loro vite.

La conduttrice, seguitissima sui social, è stata protagonista anche di ”Sanremix”, un format dove gli artisti in gara a Sanremo si sfidano non sul canto, ma nel tentativo di indovinare chi sta interpretando le loro canzoni. Grandi nomi della musica italiana, come i Negramaro, Geolier, il duo Nek-Renga, Olly, Diodato e Irene Grandi, si sono sfidati in questa competizione unica e coinvolgente.

Sofia Valleri è nata e cresciuta a Venezia da madre greca e padre italiano, ha studiato Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Nel 2013 viene scelta come volto di numerosi brand di moda italiani e stranieri. Nel 2024 ha condotto con Ezio Greggio il Monte Carlo Film Festival al Grimaldi Forum di Monte Carlo. E’ Ambassador di DAZNFR e DAZNGROUP. 

Sofia Valleri

I tuoi primi lavori sono stati a Los Angeles. Che ricordi hai di quel periodo della tua vita?

Il mio periodo a LA era esattamente dieci anni fa. Ero piccola e vivevo il mio sogno come d’altronde tutti i ragazzi che cercando di realizzarsi. Lì le cose sono fatte in grande ci sono tante persone interessanti opportunità e le produzioni sono le più belle al mondo ma non ho mai messo un punto a quella mia ambizione e so che ritornerò presto ora che i mei figli sono più grandi.

Non solo moda ma anche sport. Raccontaci del tuo nuovo progetto “Meet The Driver”.

Meet the driver è un incontro per poter raccontare i sacrifici dei piloti e farsi conoscere ad un pubblico più vasto.

Quest’anno sei stata anche la protagonista del format “Sanremix” con Giuseppe Fisicaro. Com’è andata?

Sanremix è stata una bella esperienza con Giuseppe Fisicaro, ci siamo divertiti e abbiamo lavorato in sintonia. Il format vuole coinvolgere i cantanti in un momento esilarante, senza appesantire. Il gioco è piaciuto sia al nostro pubblico che agli stessi ospiti.

Cosa ti ha spinto ad intraprendere una nuova vita a Montecarlo?

Dieci anni fa ho incontrato mio marito Gianluca Tozzi che viveva appunto a Monaco. È stato perentorio “io non credo nelle relazioni a distanza o con me o non ci vediamo più. “L’ho seguito e ho lasciato Los Angeles.

Che mamma è Sofia?

Cerco di essere un essere umano migliore e di migliorare tutti i giorni. Sono molto all ‘antica. Voglio che non usino I tablet o telefoni, che colorino che mangino sano. Prendo ispirazione dalle mie nonne soprattutto per la pazienza.

Sei una grande appassionata di fitness. Quanto è importante prenderci cura di noi?
Mi alleno tutti i giorni perché mi fa stare bene. Arrivo scarica e torno carica di energia. Sento anche un beneficio mentale, l’importante però è tenersi in movimento ogni uno di noi è diverso e deve ascoltarsi.

Qual è il tuo pensiero sul ruolo delle donne nella società di oggi? C’è ancora tanto da lavorare?
I pregiudizi ci saranno sempre. Noi donne dobbiamo dimostrare più degli uomini per essere prese in considerazione soprattutto nell’ambito lavorativo. Però grandi passi in avanti rispetto al secolo scorso sono stati fatti e sono evidenti. Sta a ognuno di noi a trovare il proprio equilibrio e non bisogna smettere di lottare.

Ti piacerebbe lavorare in tv e condurre un tuo programma?

Conduco in tv a Monte Carlo da molti anni e forse mi piacerebbe tornare in Italia magari con un programma innovativo. Un po’ di nostalgia c’è.