Il prossimo 13 marzo al Teatro Ariston di Sanremo THE LOOK OF THE YEAR world fashion event, sarà il primo evento subito dopo il Festival di Sanremo. Dal 8 e 9 marzo arriveranno nella riviera dei Fiori modelli, fashion designer e televisioni provenienti da tutto il mondo per la 41° edizione di THE LOOK OF THE YEAR, nasce nel 1983 negli Stati Uniti. Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Gisele Bundchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour hanno iniziato la propria carriera da THE LOOK OF THE YEAR, (per citare le Top Model degli anni 90), per passare alle più recenti vincitrici, di casa alle sfilate delle principali Fashion Week internazionali quali Milano e Parigi New York e sulle pagine dei più importanti riviste e aziende di moda. Evento mondiale legato al mondo del modelling per la ricerca sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 50 Paesi del mondo, la competizione che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità delle future top model mondiali, i casting iniziano con la candidatura, in tutto il mondo, di circa 350.000 ragazzi a partire da 14 anni e si chiudono con la scelta di 70 candidati che partecipano alla finale mondiale. Ad ogni edizione si dividono contratti di lavoro avvalendosi delle model management: ELITE New York – Los Angeles – Miami – Toronto, JOY Model Management, presente a San Paolo del Brasile e a Parigi, la RN MODELS tra Milano e Dakar, e la LOOK presente in tutto il Latino America. Circa l’80% dei modelli di THE LOOK OF THE YEAR diventano modelli professionisti entro due anni dalla conclusione dell’evento mondiale. THE LOOK OF THE YEAR filo diretto tra chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa per mestiere, verrà conferito l’Awards agli stilisti più creativi, alle riviste ed ai migliori professionisti del settore. HEADQUARTERS THE LOOK OF THE YEAR è AREGAI MARINA HOTEL & RESIDENCE, sarà la scenografia degli shooting e la preparazione dell’evento Televisivo, la presentazione in anteprima lo Show Koreano con a seguito importanti manager e buyer asiatici, selezionatissimi fashion designer presenteranno le loro collezioni nonché personaggi del mondo della moda. I MEDIA introduzione e diffusione di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Diverse le tv presenti, un ruolo importante sarà quello dei Social ufficiali di THE LOOK OF THE YEAR link su www.thelookoftheyear.tv