Steve’s il brand di sneakers eco-sostenibili nato dalla passione e dall’impegno di due fratelli, Filippo e Giulia Gandini, sarà presente sino a dicembre a Spazio Margutta, con la sua collezione, che unisce eleganza, qualità e impegno verso la moda a zero impatto ambientale e con una forte responsabilità sociale.
Le sneakers Steve’s non sono semplici calzature, ma rappresentano un autentico manifesto di sostenibilità. Ogni paio è realizzato a mano in Italia, utilizzando materiali innovativi come AppleSkin, una valida alternativa alla pelle animale, ottenuta dagli scarti della produzione alimentare e velluto upcycled recuperato dalle eccedenze delle grandi industrie della moda italiana. Questo approccio riduce significativamente l’impatto ambientale, contribuendo a un futuro più verde.
La filiera 100% italiana garantisce la massima qualità e tracciabilità dei materiali, sostenuta da fornitori che condividono la mission di sostenibilità del brand, creando un prodotto che non solo soddisfa le esigenze estetiche dei clienti, ma riflette anche i loro valori.
Gran soddisfazione a livello commerciale, per le sneakers Steve’s, riscontrata presso una community attenta e attiva, presente non solo in Italia, ma anche all’estero. La recente partnership con Azimut Yachts, per la fornitura di sneakers personalizzate, segna un ulteriore passo verso il posizionamento del brand come punto di riferimento nel settore della moda sostenibile e di lusso.
“In un mondo dove etica ed estetica devono necessariamente procedere a braccetto, Steve’s rappresenta una nuova visione per il futuro della moda” afferma Giulia Gandini, co-fondatrice di Steve’s. Dopo anni di ricerca e sviluppo siamo riusciti a coniugare Moda e Sostenibilità usando materiali e tecniche produttive innovative: come la nostra tomaia realizzata dagli scarti delle bucce e dei torsoli di mela del Trentino Alto Adige. Con ogni sneaker venduta dimostriamo che è possibile rispettare il pianeta senza rinunciare all’eleganza e al comfort”.
“In linea con il nostro impegno sociale, dichiara Filippo Gandini co-fondatore di Steve’s, il 2% di ogni vendita è destinato a progetti di riforestazione e conservazione ambientale e si riflette anche nelle partnership del marchio, che collabora con Green Future Project per compensare le emissioni di CO2 generate dal processo produttivo e dal lavoro del team”.
Nella via dell’arte della capitale, moda, sport e impegno socio-ambientale, arrivano a Spazio Margutta, che per propria mission sostiene brand e nuovi fashion designer che hanno come proprio obiettivo, quello di promuovere creazioni in modo sostenibile e creativo.