Grande successo per il debutto del brand AMOSA alla Milano Fashion Week 2024, nella suggestiva location del Circolo Filologico Milanese.
Il brand AMOSA è un vero e proprio binomio italo-cinese tra Liu Zhong, imprenditore e uomo prodotto Amosa e la fondatrice e designer Francesca Sardone, che si può, quindi, definire un made in china di alta gamma.
22 gli outfit presentati in passerella: 15 per la collezione S/S 2025 e 7 preview della prossima collezione Resort FW 2025/2026.
Nella platea sold out, anche lo stilista italiano Alviero Martini e il chirurgo estetico ed influencer da milioni di follower, Alessandro D’Ambrosio, rimasto visibilmente colpito dalle collezioni e dalla scelta di portare in passerella capi della collezione Resort F/W 2025/2026.
Bellezza a tutto tondo per la collezione AMOSA che è un inno alla femminilità, attraverso una ricerca costante di linee e soprattutto di tessuti e di stampe a tutto colore che sono il “marchio di fabbrica” del brand.
Una palette di colori per la collezione SS 2025 che variano dai bianchi e blu, ai crema, corda e rosa, alle stampe piazzate caratterizzate da fantasie floreali e geometriche su 100% lini e viscose.
Mentre la collezione Resort Fall Winter 25/26 si riscalda con i toni dei blu e ocra I cammello e i nude, i magenta e i cipria, l’uso dei cachemire, le lane e i mohair sono la forza del prodotto AMOSA per l’inverno.
Ad applaudire AMOSA nel parterre la rete vendita nazionale ed estera del brand, che, al momento, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro, ma ha in fase di definizione accordi di distribuzione con la Russia e i paesi arabi.
Come gli stessi Liu Zhong e Francesca Sardone hanno dichiarato, non poco emozionati, a Veronica Maya, presentatrice del fashion show: “Siamo estremamente soddisfatti dell’esordio di AMOSA sulla passerella milanese. Siamo molto positivi guardando il futuro di AMOSA e molto entusiasti dei 40 nostri rappresentanti presenti, che, in realtà sono solo una rappresentanza di tutte quelle realtà che, sia sul nostro meraviglioso territorio e sia all’estero ci hanno “sposati”. Questo ci da lo slancio di andare sempre avanti e di continuare ad approfondire il nostro progetto di ricerca per un prodotto di sempre più alta gamma”.